Tutto sul caffè – o ” caffe’ sul tavolo „

Molte persone non possono immaginare la mattina senza una tazza o bicchire di fragrante , caffè caldo . Anche se sul mercato ci sono molte bevande che ricordano il gusto e la varietà di caffè aromatizzati , la piccola nera regna ancora in cucina o in ufficio e buffet accademici . La popolarità del caffè è davvero enorme e anche se per molti anni è stato chiesto se la sua meditazione ha avuto alcun impatto negativo sulla salute , ora è già noto che il caffè , in quali quantità e in che modo preparato , non solo non nuoce , ma ha anche rivelato le sue stimolanti ( e molto altro ancora ! ) funzioni . E questo è ciò che verrà mostrato presto , davvero notevole .

Un caffè in poche parole …

cofee

Il caffè è venuto dall’ Etiopia preparato da chicchi tostati e cotti della pianta del caffè . Molto spesso lo bevono caldo , ma nei giorni caldi molte persone si raffreddano con il caffè ghiacciato ( caffè freddo ) , un infuso di caffè con panna o latte (e a volte yogurt ) , cubetti di ghiaccio o di gusti di gelato , cioccolato e così via . In Europa , il caffè è venuto intorno al XVI secolo , e oggi è uno dei farmaci più popolari nel mondo . Ogni anno produce i suoi quasi 8 milioni di tonnellate .

Perché si dovrebbe bere il caffè?

drink coffee

Il caffè ha molte caratteristiche positive, ed in gran parte attribuito alle conseguenze negative del bere si rivela essere un mito. Il caffè funziona:

– stimolante

– rinfresca

– Fornisce neutralizzando i radicali liberi antiossidanti

– Accelera il metabolismo e il transito intestinale dei detriti

– Sopprime la sensazione di fame (e quindi si tratta di una tale bevanda popolare tra la dieta)

– Migliora la memoria e la concentrazione a breve termine

– Riduce il rischio di cirrosi epatica, malattia di calcoli biliari, diabete di tipo II, cancro del colon e il morbo di Parkinson

– Riduce l’affaticamento muscolare dopo l’esercizio fisico

Inoltre il caffè:

– Non aumenta il rischio di ictus, malattie cardiache, cancro e osteoporosi

– Non aumenta i livelli di colesterolo cattivo nel sangue (tranne il caffèbollito, potabile che per tali sospetti funziona)

– Accelera il battito cardiaco solo nelle persone che bevono raramente

– Non causa i difetti alla nascita prematura o parto (bevuto in gravidanza per un massimo di due tazze al giorno)

Le conseguenze negative

Tutte queste caratteristiche positive del caffè si applicano solo sul suo consumo moderato ( es .per 4 tazze al giorno , che si traduce in fornire al corpo circa 500 mg di caffeina ) . Bevuto in eccesso, come tutto il resto , può danneggiare . Il consumo di caffè in eccesso porta a :

– L’insonnia e sonno interrotto

– Elevata suscettibilità allo stress

– La carenza di magnesio

– La disidratazione e disturbi di acqua e di elettroliti ( caffè è un diuretico )

– Nausea e mal di testa

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *